HomeNewsCasini: "I ricavi da stadio? L'Inter con San Siro non è all'altezza...

Casini: “I ricavi da stadio? L’Inter con San Siro non è all’altezza del resto d’Europa”

pubblicato il

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini concede un’intervista ai microfoni di Class CNBC. Casini ha parlato del momento di forma del calcio italiano e dell’Inter:

“Se guardiamo la scorsa stagione, a livello di risultati sportivi internazionali c’è stata una ripresa delle nostre squadre avendo avuto tre finaliste nelle tre competizioni. La composizione variegata delle proprietà dei club è una ricchezza rispetto ad altre leghe, proprio perché abbiamo proprietari tifosi, che sono tra le figure più impegnate come Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito, e investitori. Il dialogo c’è sempre, i proprietari americani hanno portato un beneficio in termini di professionalità. Alla fine è un elemento positivo questa varietà”. 

Le parole di Casini sui ricavi da stadio dell’Inter: “Noi come Serie A abbiamo attivato un laboratorio per le infrastrutture che vuole supportare le società con le amministrazioni. Gli stadi sono opere di grande complessità, dove spesso il livello comunale non è in grado di gestire la situazione. Contiamo di vedere in autunno attivata una cabina di regia col governo e le varie amministrazioni con 15-20 dossier da studiare per sbrogliare i nodi burocratici. Sicuramente lavorare sugli stadi serve a migliorare anche sulle entrate: in Italia i ricavi da matchday sono bassi, l’Inter è andata molto bene quest’anno con San Siro ma non è all’altezza con quanto accade nel resto d’Europa”. 

ti potrebbero piacere

Serie A, dove vedere Atalanta-Inter? Tutte le soluzioni

L’Inter di Simone Inzaghi farà visita a Bergamo all'Atalanta dell’ex Gian Piero Gasperini nell’undicesima giornata di...

Montolivo punge Barella: “Non lo vedo titolare nei top d’Europa”

Nel suo intervento a DAZN sui calciatori dell'Inter, l'ex Milan e Fiorentina, Riccardo Montolivo, non usa...

Inter-Roma, le formazioni ufficiali: queste le scelte di Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi ospiterà la Roma dell’ex José Mourinho nella 10' giornata di Serie A...