HomeNewsIn Inghilterra la pensano diversamente: "Inter sfortunata e il rigore su Lautaro...

In Inghilterra la pensano diversamente: “Inter sfortunata e il rigore su Lautaro non andava tolto”

pubblicato il

Il contatto tra Lautaro Martinez e Simon Kjaer era un rigore da annullare o no? Negli studi di BT Sport alcuni ex calciatori del calibro di Steven Gerrard, Rio Ferdinand, Owen Hargreaves e Steve McManaman non hanno alcun dubbio: “Su Lautaro è rigore, l’arbitro ha sbagliato a toglierlo”.

Il pensiero di Gerrard: “L’attaccante nerazzurro accentua la caduta, però il rigore tecnicamente sarebbe dovuto essere confermato dall’arbitro. Lui ci ripensa e va al monitor, però il contatto c’è e non si tratta di una simulazione dell’attaccante nerazzurro”.

Più netto il pensiero di Ferdinand: “Per me Lautaro subisce ostruzionismo, il che significa che il rigore c’è. Rimango convinto anche a mente fredda”.

Hargreaves aggiunge: “C’è un contatto tra Lautaro e Kjaer ed è evidente, sono rimasto sorpreso che l’arbitro ha subito cambiato idea dopo aver visto al monitor. Doveva confermarlo perché il rigore c’è stato, il giocatore viene toccato sul piede e con un braccio attorno al corpo viene sbilanciato, invece l’arbitro ha annullato il rigore concesso. I nerazzurri hanno giocato decisamente meglio, ma la sfortuna non li ha aiutati e un altro rigore non dato per fallo su Bastoni…”.

Infine McManaman: “La decisione dell’arbitro mi ha lasciato stupito. Hanno già speso abbastanza parole i miei colleghi, non aggiungo altro”.

ti potrebbero piacere

Serie A, dove vedere Atalanta-Inter? Tutte le soluzioni

L’Inter di Simone Inzaghi farà visita a Bergamo all'Atalanta dell’ex Gian Piero Gasperini nell’undicesima giornata di...

Montolivo punge Barella: “Non lo vedo titolare nei top d’Europa”

Nel suo intervento a DAZN sui calciatori dell'Inter, l'ex Milan e Fiorentina, Riccardo Montolivo, non usa...

Inter-Roma, le formazioni ufficiali: queste le scelte di Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi ospiterà la Roma dell’ex José Mourinho nella 10' giornata di Serie A...