Home Editoriale Pagliuca: “Iuliano-Ronaldo? Vi racconto il pugno a Ceccarini”

Pagliuca: “Iuliano-Ronaldo? Vi racconto il pugno a Ceccarini”

159
pagliuca-inter-non-vendere-lautaro

Gianluca Pagliuca, ex portiere dell’Inter, ha presentato la sua autobiografia. Tante figure del mondo nerazzurro presenti all’evento e l’ex estremo difensore ha raccontato di un episodio riguardante lo scontro tra Ronaldo da Lima e Iuliano nel famigerato Juve-Inter del 98′. Pagliuca ha raccontato un episodio particolare che riguarda il direttore di gara di quel giorno, ovvero Piero Ceccarini. Ecco le sue parole:

“Onestamente, se ci fossero state le telecamere non saprei come sarebbe finita. Comunque, in un momento dove tutti accerchiammo l’arbitro, anche se non ci sono le immagini, diedi un pugno al fianco di Ceccarini. Non si capiva nulla perché l’avevamo circondato tutti e undici noi, ma in un’istante lui si girò buttando un urlo ‘oh, chi è stato? Chi mi ha dato un pugno?’, e io gli avevo sferrato un pugno forte”. 

Pagliuca aggiunge: “Dopo il match e dopo quel casino in campo, ci siamo recati da Marcello Lippi e ce ne siamo dette di tutti i colori. Abbastanza pesanti. Nella stagione successiva si vociferava un suo arrivo sulla panchina dell’Inter, immaginate me dopo aver appreso la notizia. Sentivo proprio una lavagna con scritto ‘Pagliuca sarà il primo che se ne andrà via da qui’, e infatti sono stato il primo a lasciare l’Inter”.