HomeIntervisteTotti: "Inter? Sarei felice se la Coppa Italia la vincesse la Fiorentina"

Totti: “Inter? Sarei felice se la Coppa Italia la vincesse la Fiorentina”

pubblicato il

Francesco Totti, l’ex capitano della Roma, ha parlato della finale di Coppa Italia tra Inter e Roma mercoledì sera allo stadio Olimpico. Queste le parole dell’ex numero dieci giallorosso ai microfoni di Sport Mediaset:

“Mi aspetto una finale bellissima tra Inter e Fiorentina. Entrambe stanno bene fisicamente e mentalmente, sono due squadre che hanno due finali da giocare. Pronostico? L’Inter dovrebbe essere la squadra favorita, però sarei molto felice se questa coppa la vincesse la Fiorentina e poi con i nerazzurri che si rifanno in Champions League. Tre club italiani in tre finali europee? Speriamo che questo sia un inizio e spero che qualche club porti il trofeo in Italia. Questo ci serve per far capire alle altre nazioni che l’Italia è sempre uno dei paesi più importanti”, ha detto l’ex giocatore romanista.

Sulla penalizzazione della Juve Totti ha aggiunto: “Dopo la nuova sentenza è cambiato un po’ tutto per quanto riguarda la classifica. Il discorso qualificazione Champions è riaperto nuovamente e adesso vedremo nelle ultime due giornate di Serie A chi la spunterà e chi andrà nelle competizioni inferiori. Mourinho? Penso che vincere l’Europa League ti dà un’altra mentalità. Puoi avere un approccio diverso con chiunque incontri. Perde o vince Mourinho rimane sempre Mourinho, però se vince questo trofeo con la Roma porterebbe ad altre prospettive future diverse”.

ti potrebbero piacere

Serie A, dove vedere Atalanta-Inter? Tutte le soluzioni

L’Inter di Simone Inzaghi farà visita a Bergamo all'Atalanta dell’ex Gian Piero Gasperini nell’undicesima giornata di...

Montolivo punge Barella: “Non lo vedo titolare nei top d’Europa”

Nel suo intervento a DAZN sui calciatori dell'Inter, l'ex Milan e Fiorentina, Riccardo Montolivo, non usa...

Inter-Roma, le formazioni ufficiali: queste le scelte di Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi ospiterà la Roma dell’ex José Mourinho nella 10' giornata di Serie A...